lunedì 20 ottobre 2014

RITORNO AI PIATTI DI CERAMICA NELLE PRIME DUE MENSE SCOLASTICHE

20 OTTOBRE 2014  -  Nella scuola primaria Collodi di San Sisto si è svolta stamattina alle 11 la conferenza stampa in cui l'assessore ai servizi sociali del Comune di Perugia Waguè ha annunciato che dal 1 ottobre nelle mense delle due scuole di San Sisto, la Collodi e la A. Merini, si è tornati ad utilizzare i piatti di ceramica al posto di quelli in plastica. Erano presenti alla conferenza stampa, oltre all'assessore, la dirigente scolastica, il rappresentante dell'ATI che si occupa dei pasti, rappresentanti dei genitori e di IdeAzioni Civiche.
Dopo più di due anni finalmente si vedono i primi risultati, della battaglia intrapresa da Ideazioni Civiche, che sono arrivati a seguito di un lungo lavoro di gruppo, iniziative, comunicati stampa, sollecitazioni continue all'amministrazione e anche un cambio di referenti politici.
L'assessore ha annunciato che dopo le vacanze di Natale verranno sotituiti i piatti di plastica con quelli di ceramica anche nelle altre scuole servite dal centro preparazione pasti di San Sisto. Gradualmente, poi, si provvederà anche a portare il cambiamento in tutte le altre mense scolastiche del Comune. Possiamo dire di avere cominciato a percorrere la strada giusta, per tutelare la salute dei giovani studenti, per ridurre la produzione di rifiuti e per proporre ai ragazzi un nuovo modello di sviluppo non più basato sull'”usa e getta”.


Nessun commento:

Posta un commento