martedì 18 marzo 2014

IL GRAN GIORNO E' ARRIVATO ANCHE PER LA SCUOLA ANDERSEN

LUNEDI' 17 MARZO 2014
Dopo un'attesa più lunga rispetto all'avvio ufficiale del progetto KIT nelle altre scuole, dovuta alle incertezze della dirigenza, finalmente anche i bambini della Andersen inizieranno, oggi, la sperimentazione.
E su questo spazio riporteremo il diario dell'esperimento. 
PRONTI, VIA



MERCOLEDI' 14 MAGGIO 2014 FRATTICIOLA SELVATICA

Sopralluogo della commissione in una delle scuole dove il progetto pilota riguarda l'uso delle stoviglie in polpa di cellulosa.



































































MERCOLEDI' 21 MAGGIO 2014 CIVITELLA BENAZZONE
Sopralluogho della commissione nella seconda scuola dove si sperimenta l'uso delle stoviglie in polpa di cellulosa. Segue il resoconto:



































POI E' SUCCESSO CHE SIAMO STATI DIFFIDATI: 

"Le foto che ritraggono gli scatoloni della ditta produttrice delle stoviglie in polpa di cellulosa, con la chiara dicitura "Made in PRC", dovevano corredare questo breve reportage da Civitella Benazzone. Purtroppo il Comune di Perugia si è preoccupato istantaneamente che non fossero divulgate, inviando in tempi record una diffida al comitato IdeAzioni Civiche che si può leggere di seguito. Coda di paglia? Chissà... Certo, se la stessa tempestività fosse stata usata nel richiedere alla ditta una certificazione effettivamente riferita ai lotti acquistati, e poi nell'informare gli ignari genitori, oppure per mandarci i dati relativi alla refezione scolastica del nostro Comune (le varie tipologie, costi, quantità di rifiuti prodotti per ciascuna tipologia, ecc., tutti dati che chiediamo ormai da più di un anno ricevendo solo promesse e dilazioni, ovvero nessuna informazione concreta), si sarebbe data prova di ben diversa attenzione per la salute pubblica."
ECCO LA DIFFIDA:



Nessun commento:

Posta un commento